LE VACANZE CON I MIEI NIPOTI

0

 Durante il giorno, quando sono con me, gioco spesso con i miei nipoti. Il maggiore si  chiama Riccardo   ed ha cinque anni,   il minore    si chiama Giorgio ed ha tre anni.    Con Riccardo gioco a fare la maestra, gli faccio scrivere tante paroline e numeri. Lui è molto attento e scrive volentieri. Poi ama tanto giocare a calcio,  ed io,  per assecondare la sua passione,  mi cimento anche nel ruolo di calciatore,       pur non avendo grandi risultati, infatti sono poco attiva e non riesco mai a parare le palle che mi tira. Quando è stanco, chiede il permesso alla mamma di usare il suo tablet per poter giocare con il suo gioco preferito: lego junior. Mia sorella stabilisce le regole  orarie, ma lui non le rispetta mai   e va oltre l’ora concordata.

Mio nipote Giorgio   è   molto più vivace   del fratello   e  mi fa stancare velocemente.  Ha un’energia incredibile, vuole fare tante cose in poco tempo. Adora giocare con i mattoncini lego, con le macchinine hot wheels e i dinosauri. Io e lui creiamo tante costruzioni come garage e casette per ospitare le sue macchinine. Giorgio è talmente appassionato di mini-auto che se ne porta sempre qualcuna a dormire con lui.

Io amo giocare con i miei nipotini e loro con me, purtroppo lo possiamo fare solo nel periodo estivo   e   quando vado in Brianza   a trovare mia sorella. Ogni volta è una grande festa, poi, quando arriva il momento di andar via, mi assale una tristezza immensa perché so che li riabbraccerò tra un altro anno.

Maria Raciti

4

 

Condividi l'articolo.

Scrivi un commento