Vi racconto di me …

2

Ciao io sono Maria, faccio fisioterapia al centro CSR di Catania, con il fisioterapista Salvatore Fisichella. Mi trovo molto bene con lui, anche se mi fa faticare col tappeto mobile, la ciclette, esercizi di allungamento alle spalle, ai glutei, al tappeto e alla spalliera. E’ simpatico, scherzoso, sembra che qualche volta mi prenda in giro perché sono seria con lui. Io ho la sclerosi multipla e so che esistono malattie molto peggiori di quella che ho io. A casa sto facendo il decoupage su una scatola di cartone con soggetti di farfalle, fiori e cerchi su base rosa antico, con colla vinilica. A fine lavoro devo mettere la vernice trasparente. Qualche volta cucino, i piatti che mi riescono meglio sono: la spigola al forno, verdure tipo bietola, borragine, coste, carote e piselli, la pasta col brodo del pesce, col il pesto del pistacchio, spaghetti con le telline, polpettine con il dado. So  ricamare ad intaglio, col telaio eseguo anche il punto pittura.
Ho tanti amici con cui frequentiamo la chiesa, solitamente vado il venerdì alle riunioni, lo scorso anno siamo andati a Biancavilla per Pasquetta, è stato bello, perché eravamo proprio tanti.
Ora siamo in estate, con la mia famiglia andremo anche a Trapani, per vedere insieme il museo del corallo e ad Erice perché è un paese medievale, a Palermo a vedere il
Monte Pellegrino dove c’è la statua di Santa Rosalia e la chiesa di Monreale, dove c’è il Signore che sembra ti guardi ovunque tu sia. E’ bella la nostra Sicilia!

images

Condividi l'articolo.

2 commenti

  1. Pingback: pantoprazole sodium & domperidone capsules

  2. Pingback: emla pflaster bei impfung

Scrivi un commento