UNA GIORNATA DA CAMPIONE

1

Mi chiamo Danny,ho 22 anni e sin da piccolo frequento il centro di riabilitazione di Melilli. Da circa un anno ho iniziato a praticare nuoto. Con il tempo mi sono appassionato allo ” stile libero”, anche se in realtà mi piacciono un pò tutti gli stili. Mi alleno 3 volte a settimana , e da quando nuoto sento che i miei muscoli sono più forti e riesco a muovere un pò di più le gambe. Stare in acqua mi fa sentire libero di muovere tutto il corpo e mi piace il senso di leggerezza che provo.
IMG-20171213-WA0010

Un giorno, mentre stavo facendo allenamento, la mia istruttrice mi ha proposto di partecipare ad una gara. Anche se perplesso, ho accettato.
La prima gara si è svolta a Melilli: mi sentivo emozionato e curioso di capire quali fossero le mie capacità…….quel giorno SONO ARRIVATO ULTIMO ED HO BEVUTO PURE ACQUA!!!! Ma è stato ugualmente divertente ed importante perchè da quel momento mi sono impegnato sempre di più fino al giorno in cui a Catania insieme alla mia squadra mi sono classificato 1°.
Nella mia squadra siamo circa 15 ragazzi, tutti portatori di Handicap. Il nostro allenamento consiste in un gioco di squadra: LA STAFFETTA.
Questo mi ha insegnato l’importanza di stare in un gruppo e che ” L’UNIONE FA LA FORZA”.
Al momento la mia squadra è CAMPIONE REGIONALE ed io sono molto orgoglioso di farne parte!!!

Condividi l'articolo.

1 commento

  1. Pingback: order stromectol online for humans

Scrivi un commento