DANZARE PER INTEGRARE (I genitori di Alice)

0

Siamo i genitori della piccola Alice, di 7 anni. Alice è una bambina vivace, allegra, a volte un po’ testarda e capricciosa ed ha…. una X in più.

Da poco più di un anno, Alice frequenta il corso di danza della scuola “Tersicore”

Gia dai primissimi giorni ha mostrato interesse ed entusiasmo per l’appuntamento pomeridiano settimanale con il suo turno. Ha condiviso da subito le regole e si è impegnata a raggiungere gli obiettivi proposti dall’insegnante. A fine anno ha partecipato al suo primo saggio nel quale ha danzato tutte le coreografie  insieme alle sue compagne.

Per Alice la danza è stata inizialmente solo un momento di gioco nel quale lei era una  principessa con tanto di costume… poi, la disciplina unita ai risultati, hanno contribuito a darle soddisfazione e rinforzi positivi tanto  che anche quest’anno è stata felice di tornarci. Le compagne sono molto attente ad Alice ed il clima intorno a lei è sereno ed accogliente. Allo stesso modo, a scuola, Alice è molto amata dai suoi compagni che hanno in alcuni casi atteggiamenti protettivi nei suoi confronti, anche, se crescendo, i compagni prendono sempre più la consapevolezza della condizione di Alice, grazie alle insegnanti e fortunatamente anche alle famiglie dei compagni di classe, l’integrazione è stata e continua ad essere un processo naturale  ed una grande risorsa per lei e per chi le sta vicino.

Condividi l'articolo.

Scrivi un commento