Chi Siamo

La Chiocciola è curato da noi, ragazzi e ragazze che frequentiamo il Consorzio Siciliano di Riabilitazione e che abbiamo deciso di metterci alla prova realizzando questo giornale online.
Affiancati dagli operatori del Csr, abbiamo messo in rete tutto il nostro entusiasmo nel raccontare al mondo i nostri interessi, le nostre attività, ma anche i nostri pensieri, riflessioni, opinioni.
Su questo giornalino online troverete dunque articoli scritti soltanto da noi Assistiti dei 19 Centri di riabilitazione del Csr: troverete le nostre ricette preferite e approfondimenti su argomenti vari, notizie di sport, storie di vita e tanto altro ancora. Abbiamo anche deciso di pubblicare su La Chiocciola i giornalini cartacei che realizziamo in alcuni dei nostri Centri e che distribuiamo ai nostri amici.
Perché La Chiocciola? Perché la nostra disabilità, che spesso ci fa essere così lenti rispetto a questo mondo che corre velocissimo, vogliamo viverla con gusto: riscoprendo i valori delle pause, della lentezza appunto, per far uscire il bello che c’è in ognuno di noi. E per condividerlo con tutti voi.

Il team La Chiocciola