Intervista di Veronica Sciacca

0

 

 

25/07/2018 È uscito il nuovo romanzo di Veronica Sciacca “Le ultime volontà di un prete di campagna” che ci racconta tutto in questa intervista.

 

Veronica è un piacere poterti intervistare di nuovo in occasione dell’uscita del tuo ultimo Romanzo “Le ultime volontà di un prete di campagna.

Grazie a voi!

Quanti Romanzi hai pubblicato sin a d’ora?

Questo è il mio terzo manoscritto.

Iniziamo a parlare del tuo libro, come mai proprio questo Titolo?

Perché il perno della storia ruota per l’appunto intorno alla morte di questo prete che per trent’anni  ha servito come Sacerdote nel piccolo paesino di Porta Catena.

Dov’è ambientata la tua Opera?

Il Romanzo è ambientato nella Sicilia del 1820, in un paesino inventato da me.

Quando scrivi a cosa ti ispiri? Cosa provi?

Nel momento in cui scrivo non penso più a nulla, vado a ruota libera come se avessi un fiume in piena di emozioni e parole che mi travolge riempiendo pagine intere senza fermarmi. Tutto questo mi fa stare bene, mi da un senso di pace, serenità e libertà. Soprattutto amo scrivere la notte nel totale silenzio, per me non esiste momento più bello.

A proposito dello scrivere, vuoi raccontarci tu stessa in che modo scrivi?

Sì, non avendo l’uso delle mani scrivo con una mini tastiera che aggancio alle mani scrivendo con le labbra a volte anche con la lingua o scrivo con la tastiera su scherno usando il polso.

Vuoi raccontarci perché non hai l’uso delle mani?

All’età di dodici anni un aneurisma mi ha fratturato il midollo spinale rendendomi Tetraplegica, da all’ora la scrittura è divenuta tutta la mia vita.

Vuoi ringraziare qualcuno?

Sì, ringrazio tutti coloro che mi voglio bene, che mi sostengono e che si prendendo cura di me.

Grazie Veronica per averci rilasciato questa bella intervista.

Grazie anche a voi.

 

Trama “Le ultime volontà di un prete di campagna.

Un nuovo e giovane parroco, arriva nel piccolo e grazioso paesino di Porta Catena per sostituire il defunto Padre Gomes. Le vite degli abitanti del paesino di campagna si intrecciano in un susseguirsi di liti infinite per un non nulla. Un casuale ritrovamento inaspettato, fa da perno nelle vicende del paesino di Porta Catena. Le ultime volontà di un prete di campagna, è un romanzo alla scoperta di sentimenti e valori che si risvegliano lungo un cammino rocambolesco, fra indovinelli e frammenti di pergamene.

Riuscirà Padre Aldo a portare la tanto agognata pace?

 

Condividi l'articolo.

Scrivi un commento