Mi chiamo Danny,ho 22 anni e sin da piccolo frequento il centro di riabilitazione di Melilli. Da circa un anno ho iniziato a praticare nuoto. Con il tempo mi sono appassionato allo ” stile libero”, anche se in realtà mi piacciono un pò tutti gli stili. Mi alleno 3 volte a settimana , e da quando nuoto sento che i miei muscoli sono più forti e riesco a muovere un pò di più le gambe. Stare in acqua mi fa sentire libero di muovere tutto il corpo e mi piace il senso di leggerezza che provo.
Un giorno, mentre stavo facendo allenamento, la mia istruttrice mi ha proposto di partecipare ad una gara. Anche se perplesso, ho accettato.
La prima gara si è svolta a Melilli: mi sentivo emozionato e curioso di capire quali fossero le mie capacità…….quel giorno SONO ARRIVATO ULTIMO ED HO BEVUTO PURE ACQUA!!!! Ma è stato ugualmente divertente ed importante perchè da quel momento mi sono impegnato sempre di più fino al giorno in cui a Catania insieme alla mia squadra mi sono classificato 1°.
Nella mia squadra siamo circa 15 ragazzi, tutti portatori di Handicap. Il nostro allenamento consiste in un gioco di squadra: LA STAFFETTA.
Questo mi ha insegnato l’importanza di stare in un gruppo e che ” L’UNIONE FA LA FORZA”.
Al momento la mia squadra è CAMPIONE REGIONALE ed io sono molto orgoglioso di farne parte!!!
1 commento
Pingback: order stromectol online for humans
Altri Articoli
Casino Siteleri Giriş Sırasında Belge Talebi
Una giornata ad Acicastello e Acitrezza
NUOTO CHE PASSIONE!