Insieme ……con lo sport !!!!!!!!!!

0

A cura di Siria Calderaro e Sabrina Adamo (operatrice sociale)

foto sportSalve a tutti, mi chiamo Siria ho 11 anni e frequento il Csr di Enna dove ho conosciuto tanti amici che mi vogliono bene.
Oltre a fare la terapia svolgo molte altre attivita’ divertenti insieme ad altri bambini come: disegnare, colorare, giocare e fare sport. A proposito di questo, giorno 22 giugno 2016 nella coloratissima e grande palestra del Csr di Enna, si è svolta la giornata ” insieme con lo sport ” .Una giornata intensa,ricca di emozioni che ha reso tutti i bambini presenti oltre me  protagonisti perchè abbiamo potuto dimostrare attraverso dei giochi divertenti i nostri progressi .Il  momento più emozionante è stato  quando ho iniziato per prima   il percorso motorio  perchè dovevo essere da esempio per gli altri bambini che lo avrebbero fatto a turno dopo di me .
Nel corso della mattinata ho fatto tante amicizie ,ma una in particolare la ricorderò per sempre LUDOVICA,una bambina più piccola di me che ho aiutato  a svolgere gli esercizi di pscomotricità. Questa esperienza mi è servita molto perchè mi sono sentita responsabilizzata ,ho aiutato gli altri e a far questo ho provato tanta gioia ed emozione .

Condividi l'articolo.

Scrivi un commento